INVADIAMO LA REGIONE DI ONESTÀ, CAPACITÀ,TRASPARENZA, LEGALITÀ.



mercoledì 6 giugno 2012

Astral, quand’è che il sindaco di Palombara Sabina fa il sindaco?

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti Europei

“Nella giornata di oggi è pervenuta ai nostri uffici la risposta dell’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, Luca Malcotti, alla nostra interrogazione relativa all’assunzione in qualità di dirigente con contratto a tempo determinato per 5 anni stipulato tra l’Azienda Strade Lazio S.p.a. ed il Sindaco di Palombara Sabina, Paolo Della Rocca. 

Il sig. Paolo Della Rocca, difatti, sino a pochi giorni prima della sua assunzione era membro di minoranza, in quota centrodestra, del Cda dell'Astral all'epoca a guida centrosinistra e prossimo alla sua scadenza naturale. Il Della Rocca si dimise con anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo mandato, come detto comunque molto prossima, e pochi giorni dopo venne firmato il contratto di lavoro da dirigente a tempo determinato con la medesima società pubblica. L’Assessore Malcotti nel rispondere afferma che il Sindaco Della Rocca si presenta regolarmente in ufficio tutte le mattine nella sede dell’Astral e che alla Regione non interessa quel che il sig. Della Rocca fa in termini extralavorativi.

Bene, ma a questo punto sorge spontanea una domanda: se il Sindaco di Palombara Sabina sig. Della Rocca ogni mattina si reca negli uffici dell’Astral per svolgere la funzione di dirigente, quando trova il tempo per fare anche il Sindaco?  Vorremmo che i cittadini di Palombara Sabina ci contattassero per farci sapere quando il Sindaco è in Comune, vorremmo che ci dicessero se loro hanno eletto un Sindaco affinchè facesse a tempo pieno, non il Sindaco, bensì il dirigente pubblico.

Vorremmo ancora sapere come mai gli altri Sindaci, se dipendenti pubblici, si mettono in aspettativa per fare il Sindaco e questo dirigente pubblico invece no. Attendiamo fiduciosi altre risposte, questa dell'Assessore Luca Malcotti ci soddisfa assai poco.”