INVADIAMO LA REGIONE DI ONESTÀ, CAPACITÀ,TRASPARENZA, LEGALITÀ.



BASTA CON LE BANCHE USURARIE

Voglio il rientro immediato nella legalità da parte delle Banche.
La quasi totalità dei rapporti passivi con le Banche, secondo studi specialistici condotti effettuando complessi ricalcoli finanziari, vede applicati interessi usurari ai danni dei clienti.
Il 90% degli imprenditori, piccoli e piccolissimi, che ha rapporti passivi con le banche, se facesse analizzare i propri estratti conto da esperti in ricalcoli finanziari, avrebbe la sorpresa di trovarsi di fronte a tassi usurari.
Prassi, questa, avallata dalla Banca D’Italia – di cui per il 51% sono proprietarie le Banche private – che ha consentito per decenni, attraverso la commissione di massimo scoperto, di eludere il codice penale in materia di calcolo del tasso soglia usurario.
E’ possibile, attraverso azioni giudiziarie, ottenere la restituzione del maltolto, ma in considerazione dell’enorme mole di contenzioso che potrebbe svilupparsi, con le incertezze ed i tempi di una giustizia inefficiente e paralizzata, propongo l’apertura di uno Sportello Regionale di Mediazione con le Banche (SRMB), dedicato al tema, per risolvere i problemi degli artigiani e dei piccoli imprenditori.