INVADIAMO LA REGIONE DI ONESTÀ, CAPACITÀ,TRASPARENZA, LEGALITÀ.



venerdì 4 maggio 2012

Convenzione tra Regione Lazio, Croce Rossa Italiana e Ares 118, depositata istanza di accesso agli atti

Dichiarazione del Capogruppo della Lista Bonino Pannella- Federalisti Europei, Giuseppe Rossodivita
Si rende pubblica l’istanza di accesso agli atti inviata oggi alla Presidente Polverini in relazione alla convenzione tra la Regione Lazio, la Croce Rossa Italiana e l’Ares 118 che di seguito si trascrive:
“In data 18 aprile 2012 abbiamo depositato un’interrogazione a risposta immediata a Lei rivolta circa il protocollo d’intesa tra la Regione Lazio, l’Ares 118 e la Croce Rossa Italiana in cui chiedevamo conferma o meno se questo fosse stato siglato.

Alla suddetta interrogazione non è pervenuta ancora risposta ed è ragionevolmente inutile attenderla a breve atteso che, dall’inizio della legislatura, Lei non ha fornito alcuna risposta agli atti di sindacato ispettivo.
Nel frattempo, da notizie di stampa, risulta che tale accordo sia stato raggiunto con la Croce Rossa Italiana.
Ai sensi dell’art. 30, comma 3 e 4 dello Statuto della Regione Lazio, nonché ai sensi dell’art. 328, comma 2, c.p., sono a inoltrare la presente istanza per avere trasmessa copia della convenzione o del protocollo d’intesa sottoscritti, con avvertimento che, in difetto di positivo riscontro entro 30 giorni, mi vedrò costretto ad adire l’autorità giudiziaria depositando un esposto alla Procura della Repubblica per il delitto p. e p. dal citato art. 328 c.p.. “