INVADIAMO LA REGIONE DI ONESTÀ, CAPACITÀ,TRASPARENZA, LEGALITÀ.



mercoledì 3 ottobre 2012

Fondi Lazio, Vespa ignora i radicali veri antagonisti alla spartizione dei partiti

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Gruppo Lista Bonino-Pannella, Federalisti Europei

Apprendiamo dalle agenzie che la trasmissione  "Porta a Porta" tratterà dell'arresto dell'ex Capogruppo del Pdl alla Regione Lazio, Franco Fiorito.

Tra gli invitati, in difetto del protagonista, vi sarà  quale unica voce del Consiglio a commento di quel che è effettivamente accaduto in questi anni alla Pisana, Francesco Storace, Consigliere regionale di lungo corso già Presidente della  Regione Lazio.

Spiace, ma non sorprende, notare che questa trasmissione di approfondimento politico non abbia mai sentito la necessità di ascoltare i Consiglieri regionali del Gruppo Radicale; quegli stessi Consiglieri protagonisti nel sollevare pubblicamente, attraverso la l’immediata rendicontazione dei contributi ricevuti, la questione dei finanziamenti abnormi ai gruppi.

Il senso della notizia e la sensibilità giornalistica di Vespa è evidentemente diversa da quella di professionisti alla Sergio Rizzo, che non a caso fin dall'introduzione dell' instant book da domani in edicola "Batman & Co.",  dedicato allo scandalo laziale, riconosce l'attività e l'eccezionalità Radicale rispetto al pantano della politica regionale del Lazio.   

La stessa eccezionalità per la quale Furio Colombo ha scritto che ci sono due schieramenti su questa vicenda: “ i Radicali da una parte e tutti gli altri partiti dall'altra”.

Ma, come al solito, è meglio che gli italiani non lo sappiano troppo.
Vero sig. Bruno Vespa?