INVADIAMO LA REGIONE DI ONESTÀ, CAPACITÀ,TRASPARENZA, LEGALITÀ.



mercoledì 7 marzo 2012

Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche del lazio 2012

Pubblichiamo, in allegato, copia del decreto n.22 approvato il 27 febbraio 2012 dall’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio sul piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche

(qui la nota esplicativa degli uffici su gli indirizzi di studio).

L'iter del provvedimento è stato molto complesso e articolato interessando molteplici livelli istituzionali e da ultimo il Consiglio Regionale del Lazio con i lavori svolti dalla XIV commissione consiliare Scuola che ha licenziato il testo il 26 gennaio 2012 (qui il resoconto sommario dei lavori).


Molti sono gli accorpamenti e le modifiche realizzate volte ad una generale riarticolazione del sistema scolastico di ogni ordine e grado del Lazio, pertanto crediamo che il documento sia di sicuro interesse per le famiglie laziali.

La massima pubblicità e accessibilità alla nostra attività, di quella del Consiglio e di ogni documento ci venga sottoposto crediamo sia il fondamento del diritto di cittadinanza e partecipazione, su questa convinzione cerchiamo sempre di orientare il nostro operato.



NB. Vista la corposità del documento per una veloce ricerca di specifiche informazioni rispetto a località e/o singoli istituti oggetto di accormpamento suggeriamo di, una volta aperto il documento, di effettuare la funzione ricerca digitando conteporaneamente i tasti Ctrl e f e poi scrivendo della maschera di ricerca i riferimenti di quanto desiderato.