INVADIAMO LA REGIONE DI ONESTÀ, CAPACITÀ,TRASPARENZA, LEGALITÀ.



mercoledì 15 febbraio 2012

Abolire la commissione olimpiadi, forse poi saremmo credibili per candidatura

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti Europei

Mentre il Governo Monti sta valutando in queste ore l’adeguatezza del Piano Olimpiadi, la spia dell’incapacità della partitocrazia di governare un’avventura così importante e storica è in realtà certificata da mesi: lo stesso centrodestra, al governo della Regione e del Comune di Roma, ha voluto per esempio l’istituzione della Commissione speciale Giochi olimpici 2020 e grandi eventi al Consiglio Regionale del Lazio, che ha visto la sola, letteralmente “sola”, opposizione dei Radicali. Uno spreco di denaro che si poteva evitare e che non si eviterà, c'è da scommetterci, neanche qualora venisse ritirata la candidatura di Roma.

Questa ulteriore commissione, di rara inutilità, costerà 1 milione di euro per l’intera legislatura, solo per condurre indagini, studi e analisi sulle tematiche inerenti lo svolgimento della XXXII edizione dei giochi olimpici e per i grandi eventi.

Sul sito del Consiglio regionale del Lazio è possibile valutare la mole di lavoro per questa commissione: una seduta per eleggere i suoi organi e distribuire prebende; una seduta per dare l’avvio ai lavori e un’altra per anticipare un’inutile mozione!