INVADIAMO LA REGIONE DI ONESTÀ, CAPACITÀ,TRASPARENZA, LEGALITÀ.



venerdì 23 dicembre 2011

Maggioranza di centrodestra e giunta Polverini asserragliati nel palazzo per difendere i propri interessi

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti Europei

E’ incredibile come questa Giunta e la maggioranza del Consiglio regionale dimostrano ancora una volta di essere totalmente scollati dalla realtà. Mentre la crisi attanaglia i cittadini del Lazio, costoro istituiscono nuove imposte e tasse, tagliano i servizi e garantiscono i vitalizi a loro stessi ed anche agli assessori non eletti.

Ancora una volta abbiamo avuto ragione anche denunciando l’illegalità di questa manovra. Infatti, quando ieri abbiamo sottolineato che era espressamente vietato dalle norme vigenti istituire nuove imposte con la legge finanziaria, l’Assessore Cetica ha sostenuto la legittimità di quanto avevano proposto negando che vi fosse l'istituzione di nuove imposte, anche contro l'evidenza del titolo dell'art. 3 della finanziaria in discussione che istituisce l'accise sulla benzina. La notte deve avergli portato consiglio e oggi con questo sub emendamento che gli garantirà il vitalizio ha provveduto ad eliminare il comma 4 dell’art. 11 della L.R. 25/2001 che appunto vieta l’istituzione di nuove imposte e tasse con la legge finanziaria.

Quando la partitocrazia è così distante dalle esigenze della gente emana un cattivo odore e in questo Palazzo della Pisana si sentono odori nauseabondi, non solo per la vicinanza della discarica di Malagrotta.