INVADIAMO LA REGIONE DI ONESTÀ, CAPACITÀ,TRASPARENZA, LEGALITÀ.



mercoledì 30 novembre 2011

EMENDAMENTO DIFFERENZIATO! Strumento di difesa del cittadino dal piano rifiuti della Polverini

Sul Piano Regionale dei rifiuti, invitiamo i cittadini a dire la loro e a proporre emendamenti al piano presentato dalla Giunta Polverini.

Tra pochi giorni il Piano di gestione dei rifiuti, approvato dalla Giunta regionale, sarà discusso in Consiglio Regionale. Per migliorare questa proposta della giunta lanciamo un'iniziativa di coinvolgimento e attiva partecipazione dei cittadini.

Ciascuno potrà presentare modifiche e aggiunte al piano regionale dei rifiuti. Il gruppo Radicale, Lista Bonino Pannella, si farà "gruppo di servizio" per le proposte dei singoli cittadini, mettendosi comunque a disposizione di tutti coloro che vogliono modificarlo.

Il piano dei rifiuti, che trovate in questa pagina, è molto aricolato e lo si può scaricare a questo link http://www.radicalilazio.it/sito/system/files/piano%20gestione%20rifiuti.pdf.

Si possono fare emedamenti "aggiuntivi" "sostitutivi" o "abrogativi" come in un normale testo di legge, l'importante è identificare precisamente le parti in cui si vuole intervenire. (leggi gli esempi di emendamenti depositati dal gruppo radicale su :
http://www.radicalilazio.it/sito/node/591).

Entro quanto si possono inviare gli emendamenti e a chi?

Il prima possibile, per avere il tempo di predisporli per il deposito presso gli uffici. Si tenga conto che la discussione in aula inizierà martedì 6 dicembre 2011, l'invio deve essere fatto non oltre le ore 8:00 di lunedì 5 dicembre all'indirizzo di posta segr.radicali@regione.lazio.it

Importante: E' necessario che gli emendamenti proposti siano dotati di senso compiuto e che una loro eventuale approvazione non comporti un peggioramento al testo legislativo.

Gli emendamenti particolarmente complessi è meglio che siano accompagnati da una breve nota esplicativa.

Ricorda gli emendamenti devono essere invati entro le ore 8:00 di lunedi 5 dicembre alla mail segr.radicali@regione.lazio.it