INVADIAMO LA REGIONE DI ONESTÀ, CAPACITÀ,TRASPARENZA, LEGALITÀ.



venerdì 24 giugno 2011

Casciani, Lista Polverini: “Pannella, uno degli ultimi Padri della Patria, Senatore a Vita”

ROMA 21 giugno - “Ancora una volta, Marco Pannella dà una lezione di democrazia all’Italia intera”. Gilberto Casciani, Presidente della Commissione Affari Comunitari ed Internazionali della Regione Lazio, commenta così la battaglia che vede il leader storico dei radicali italiani contro la crisi della giustizia e l’emergenza sovraffollamento delle carceri.

“Quest’uomo – prosegue il consigliere regionale della Lista Polverini – ha messo mille volte in gioco la propria vita in difesa dei diritti civili e merita innanzitutto il rispetto di ognuno di noi”.

“Le sue battaglie, alcune assolutamente condivisibili altre che non condivido affatto - prosegue Casciani – sono battaglie di libertà e per la libertà, condotte da un uomo che può essere definito, senza timore di essere smentito da alcuno, uno degli ultimi Padri della Patria ancora in vita”.

“Per questa ragione – continua il consigliere regionale che è anche consigliere comunale di Amore per Roma nell’Assemblea Capitolina – in qualità di presidente dell’associazione Italia Viva, ho convocato per lunedì un direttivo nel quale individueremo la strategia per inviare dapprima una lettera al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e eventualmente riprendere, già dalla prossima settimana, una raccolta di firme in favore della nomina di Marco Pannella a Senatore a Vita”.

“La scorsa volta – ricorda Casciani riferendosi al precedente tentativo di portare Pannella su uno scranno a vita in Senato – c’erano condizioni politiche diverse e un Presidente della Repubblica diverso. Oggi non dispero di trovare la giusta sintonia politica e lo stesso sentimento comune per portare questo grande uomo politico tra i banchi di Palazzo Madama”.