INVADIAMO LA REGIONE DI ONESTÀ, CAPACITÀ,TRASPARENZA, LEGALITÀ.



mercoledì 9 febbraio 2011

Commissione Affari Costituzionali e Statutari, il Presidente del Consiglio regionale del Lazio on. Mario Abbruzzese risponde al Consigliere radicale Rossodivita

Dichiarazione di Giuseppe Rossodivita, Capogruppo Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei alla Regione Lazio

"Ringrazio il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, on. Mario Abbruzzese, per l’attenzione prestata alle questioni da me poste in relazione all’inoperatività della Commissione Affari Costituzionali e Statutari. Auspico che questa attenzione prosegua e concorra, in uno spirito di collaborazione oltre che istituzionale, ad organizzare con il Presidente Sbardella un proficuo lavoro di questa importante commissione".



Segue il testo della lettera:



Oggetto: problematiche inerenti alla Commissione affari Costituzionali e Statutari.

Caro Consigliere,

ho letto con attenzione la tua lettera del 25 gennaio u.s. con la quale hai sollevato una serie di problemi concernenti il funzionamento della Commissione in oggetto, in relazione ai quali hai rassegnato le dimissioni da suo componente. Ho letto, quindi, con piacere, la tua successiva comunicazione del 4 febbraio corrente con la quale hai responsabilmente ritenuto di ritirare le anzidette dimissioni.

Nel complimentarmi per tale decisione, che sicuramente denota una notevole sensibilità e grande senso di responsabilità per il ruolo ricoperto, ritengo tuttavia che le riflessioni da te sollevate non siano peregrine e meritino la massima attenzione.

Ti comunico, pertanto, che anche per aderire ad analoga segnalazione del Vice Presidente della stessa Commissione, Consigliere Lucherini, mi farò promotore presso il Presidente Sbardella affinché sia dato seguito ai lavori più importanti già all'esame della Commissione nella precedente Legislatura nonché ad affrontare le questioni regolamentari e statutarie di più immediata attualità.

Cordialmente,

Mario Abbruzzese”